120g zucchero a velo
300g farina
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito per dolci
3 cucchiai di latte
1 uovo
30 g cacao amaro

Devo ammetterlo, una delle cose più goduriose della vita è inzuppare questi biscotti nel latte caldo per colazione.Li mangio da quando sono piccola e ancora non mi hanno stufato. Una volta la mia mamma ha deciso di prepararli a casa anzichè comprarli, e il risultato è veramente ottimo.
In una ciotola sbattere con le fruste elettriche il burro sciolto con lo zucchero,aggiungere un uovo,3 cucchiai di latte, la farina, il lievito e la vanillina.Dividere il composto in due parti. In una parte del composto aggiungere il cacao amaro e lavorare con le mani fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Prendere un mucchietto di impasto bianco e formare un rotolino,fare la stessa cosa con l’impasto al cacao. Unire i due rotolini e creare il biscotto abbracciato. Continuare fino a esaurire l’impasto. Distribuire i biscotti su una teglia foderata di carta da forno e cuocere in forno per 15 min a 180°.
Me li sono gustati questa mattina, veramente buonissimi e gustosi da inzuppare.
Consigliatissimi e buonissimi!
Li ho provati…ottimi!
a dire il vero come dimensione i miei somigliavano più a delle ciambelle che a dei biscotti… la prossima volta li farò più piccini :)))
😉