Cari lettori, se abitate vicino Rimini o se siete di passaggio da queste parti non potete assolutamente perdervi l’osteria “Da Oreste” in pieno centro storico a Santarcangelo di Romagna, un posto veramente carino, piccolo, accogliente e molto originale!
L’interno del locale è davvero grazioso, l’arredamento, i tavoli, le sedie e la musica di sottofondo ti trasportano in un’atmosfera vintage. Il personale oltre ad essere composto da ragazzi giovani è molto cordiale e disponibile e il cibo è davvero ottimo!
Mi è capitato di fermarmi a mangiare Da Oreste diverse volte ed ogni volta sono sempre rimasta soddisfatta dalla scelta e dall’originalità dei piatti.Tra tutti quelli provati vi consiglio i due che più mi hanno colpito.
Il primo è il “Piatto vegetariano“, un insieme di verdure km zero ben impiattate e assortite tra le quali spiccano le zucchine gratinate e il tortino di patate e noce moscata, deliziose anche le polpette di spinaci e pinoli.
Il secondo piatto è il “Piatto primavera“: polpette di carne chianina speziate, da gustare con due salse particolari al gusto di menta e paprika.
L’incanto del borgo medievale di Santarcangelo unito al sapore originale dei piatti di Oreste 🙂
Martarella approved 🙂
I agree…..