Prendete una serata tipica autunnale,la nebbia che copre le colline dell’Alta Valmarecchia,una giornata di lavoro stressante appena terminata,il frigo di casa quasi vuoto e la voglia di assaggiare dei piatti che profumano di tartufo e di pasta fatta in casa.
Salite in macchina, e andate a mangiare al ristorante Da Marchesi.
Nel cuore del Montefeltro,località Cà Gianessi vi aspetta un locale accogliente,curato nei minimi dettagli che vi farà sentire coccolati come foste a casa vostra.
Una cucina tradizionale ma allo stesso tempo ricercata,dai sapori tipici dell’entroterra romagnolo.Dei piatti che profumano di tartufo,di formaggio di fossa e di tanto altro ancora.
Il piatto che più mi ha colpito? I deliziosi ed inimitabili tortelloni al burro fuso e tartufo, un primo piatto unico,una pasta fresca tirata a mano,da mani che sanno quello che fanno,dalle vere donne romagnole,che tirano la sfoglia da anni e anni.Dei tortelloni verdi irregolari che avvolgono il condimento al tartufo.
Per non farmi mancare niente, come secondo ho ordinato un altro piatto a base di tartufo che merita di essere nominato.Fagottino con fonduta e tartufo 🙂
Uno squisito fagottino di carne, ripieno di formaggio immerso in un mare di fonduta con qualche scaglia di tartufo sopra, golosissimo!
Si termina con il classico caffettino accompagnato da un dolcetto della casa 🙂
Bando alle ciance,se passate in Valmarecchia o se siete della zona,il ristorante Da Marchesi va assolutamente assaggiato 😉